Lifestyle

Da quando uso questo “pennarello” per le mie labbra, il colore dura dalla mattina alla sera: è miracoloso

donna specchio matita labbra
Pennarello labbra per un make-up perfetto da mattina a sera - newmicro.it

Tinge le labbra per tutto il giorno senza sbavature e perdita di colore: il pennarello è la rivoluzione beauty low cost più amata del web.

Non c’è più da sorprendersi di fronte alle ultime trovate geniali del mondo beauty. É ormai chiaro che la bellezza viaggia sull’onda di una modernità inarrestabile, fatta di prodotti e trattamenti sempre più all’avanguardia. Molto spesso non si tratta di costosi ritrovati proposti dai brand di lusso, ma piuttosto di soluzioni low cost che risolvono problemi comunissimi.

Quante volte è capitato di impiegare lunghi minuti di fronte allo specchio per un’applicazione meticolosa del rossetto, per poi ritrovarsi con un effetto clown dopo appena qualche minuto? Un’eventualità all’ordine del giorno, considerando che basta bere un cappuccino, strofinare involontariamente una sciarpa o schioccare un bacio, perché il disastro accada.

Il caos è il risultato dello sfregamento di un prodotto cremoso e ben poco resistente (anche quando l’etichetta parla di waterproof). Ecco spiegato il motivo per cui una delle ultime novità in ambito di make-up labbra ci ha messo pochissimo a spopolare.

Influencer, professioniste del settore e comuni amanti dell’arte del trucco ne vanno pazze sul web, dove testimoniano la super durata di questa formula rivoluzionaria. Ha l’aspetto di un pennarello e, in sostanza, è proprio di questo che si tratta. Al contrario delle tinte, il lip marker ha la punta è fortemente pigmentato ma leggero poiché a base d’acqua. Ecco tutti i motivi per cui non si può più farne a meno.

Il lip marker: la rivoluzione del make-up labbra super resistente

Si esce di casa di fretta, si sostengono ritmi frenetici e il tempo per un ritocchino al trucco è sempre di meno. Puntare sulla realizzazione di un make-up capace di rimanere impeccabile per ore al giorno d’oggi è una priorità. Non si può sperare di certo che ciò accada con un classico rossetto stick, che dopo una passata di tovagliolo o un sorso d’acqua avrà fatto perdere le sue tracce o rimarrà stampato sul bicchiere.

labbra tinta rossetto

Lip marker: la rivoluzione del make-up labbra – newmicro.it

Molto diverso sarà il risultato se si sceglie di optare per uno dei modernissimi lip marker in commercio. Puntine in feltro o piccolissime spatole permettono di stendere il prodotto secondo i propri gusti. Il pennarello può riempire l’intera superficie delle labbra o delinearne soltanto il contorno, per un effetto outline elegante e di tendenza che resta per tutto il giorno.

Come un tattoo, il disegno rimane ben visibile e permette di creare forme precise e dettagliate che non si smuovono di una virgola. La formula a base d’acqua produce un tratto apparentemente liquido, che dopo pochi istanti asciuga facendo penetrare il colore.

Un gesto veloce e qualche secondo di attesta per labbra da baciare che non temono gli imprevisti e che è possibile modulare in diverse tonalità. Dalle più accese alle amatissime nude per un effetto super naturale, le possibilità non mancano anche tra i brand più economici. Con qualche euro è possibile provare la magia dei lip marker scegliendo tra Kiko Milano, Deborah, Sheglam e tanti altri.

Change privacy settings
×