Avere i capelli lisci, ma a che prezzo? Se non commetti tutti questi errori riuscirai a proteggerli, senza rovinarli
Capelli spezzati, spenti e rovinati? E’ un problema molto comune che riguarda, nella stragrande maggioranza dei casi, chi utilizza la piastra per stirarli. Questo perché non tutti sanno che anche per utilizzare una piastra bisogna avere una serie di accortezze, nello specifico ci sono cinque errori che andrebbero evitati, poiché danneggiano il capello in modo inesorabile.
Assodato che i capelli “meno si toccano e meglio stanno”, c’è chi preferisce stirarli per avere un liscio perfetto. Che lo si faccia spesso o solo in rare occasioni, è fondamentale evitare cinque azioni che sono dannosissime.
Quali sono gli errori da non commettere con la piastra per capelli
Che sia per la fretta o per la convinzione che – seguendo alcune pratiche – i capelli verranno più lisci, in tanti commetterebbero cinque errori specifici quando usano la piastra per capelli. Azioni che, invece, andrebbero evitate assolutamente per non rischiare di danneggiare in modo quasi irreparabile i capelli.

Cosa non si deve fare quando si stirano i capelli – Newmicro.it
Il primo errore da non commettere quando si usa la piastra è quello di passarla sui capelli ancora umidi, c’è chi lo fa con la convinzione che sia il metodo giusto per ottenere un risultato perfetto. In realtà questa pratica brucia i capelli, spezzandoli e facendo perdere loro tutta la luminosità. Il secondo errore da evitare è quello di non utilizzare il termoprotettore, c’è chi crede che sia inutile, ma in realtà è un valido supporto quando si ha l’abitudine di allisciarsi i capelli.
Il terzo errore, da evitare quando si passa la piastra sui capelli, è impostare una temperatura che superi i 200° credendo che così il liscio possa durare più a lungo. In realtà la temperatura elevata può bruciare il capello, danneggiandolo terribilmente. Il quarto errore è quello di ripassare la stessa ciocca più volte, altra cosa da evitare perché in questo modo si spezzano i capelli. Infine non bisognerebbe mai usare la piastra tutti i giorni, chi la utilizza per avere i capelli lisci, capita che quotidianamente la ripassi per avere sempre quell’effetto “liscio perfetto”. Ma in questo modo il capello si rovina moltissimo, perché è stressato non una volta a settimana, ma sette giorni su sette.
La piastra, dunque, può essere utilizzata ma con una certa moderazione e soprattutto con l’attenzione a non commettere gli errori sopraindicati.








