Salute e Benessere

Il trucco “delle due ore” delle donne giapponesi per rallentare di 20 anni l’invecchiamento cutaneo: è incredibile

segreto donne giapponesi pelle giovane
Il segreto delle donne giapponesi per una pelle più giovane - Newmicro.it

Sono conosciute per avere una pelle di “porcellana”, ma cosa fanno per preservarla: l’azione che dovremmo compiere tutti

Le donne giapponesi sono famose per la loro pelle bellissima, perfettamente liscia, con pochi inestetismi cutanei e candida. Per questi in tanti si chiedono quale sia il segreto per rallentare l’invecchiamento della pelle, cosa fanno per riuscire a conservarla così perfetta anche con il passare degli anni.

Il loro è un vero e proprio trucco che tutti noi dovremmo seguire per rallentare l’invecchiamento della pelle e iniziare a vedere subito risultati sorprendenti.

Cosa fanno le donne giapponesi per preservare la loro pelle

Le donne giapponesi hanno molto cura della loro pelle e c’è una cosa che fanno sempre prima di uscire, un passaggio a cui non rinunciano assolutamente. E’ questo il segreto della bellezza della loro pelle, per la quale sembra davvero che gli anni non passino.

cosa fare per pelle più giovane

Usare sempre la protezione solare per proteggere il volto – Newmicro.it

Prima di uscire le donne giapponesi mettono sempre la protezione solare, indipendentemente dallo stato climatico di quella giornata o dalla stagione in cui si trovano. Nella cultura popolare giapponese c’è la convinzione che la pelle vada preservata e per farlo è necessario proteggerla costantemente con i prodotti indicati. L’errata convinzione che bisogna proteggersi dal sole solo in estate o quando c’è il sole spinge molte persone a non mettere la crema protettiva anche di inverno, mai tale pratica fu più sbagliata.

Questo perché il sole emana radiazioni UVA sempre, anche quando è coperto, queste penetrano le nuvole e si accumulano sulla nostra pelle nel tempo, rovinandola inesorabilmente. Secondo gli esperti queste radiazioni causerebbero l’invecchiamento della pelle, con la conseguente comparsa dei segni legati al tempo, macchie e chi ne ha più ne metta. Prevenire, nel caso dell’invecchiamento della pelle, non è mai stato tanto necessario.

La protezione solare andrebbe usata sempre, ogni giorno, indipendentemente dalla presenza del sole o dalla stagione in cui ci troviamo. L’esposizione al sole fa male alla pelle anche di inverno e, se non si usano le dovute precauzioni, la pelle invecchierà molto prima, riempendosi di segni e inestetismi che è quasi impossibile mandare via.

Le donne giapponesi usano la protezione solare praticamente sempre, anche quando sono in casa, specialmente se si trovano in ambienti molto luminosi, poiché le radiazioni penetrano anche dalla finestra. La mettono due ore prima dell’esposizione solare, così da avere la certezza che il fattore protettivo sia attivo. E’ importante ricordare che una semplice protezione non basta, deve contenere un alto fattore SPF e PA ++++, dunque deve essere una crema protettiva estremamente alta. Solo così si avrà la certezza di proteggere la pelle dai raggi solari, preservandola dai segni del tempo e, quindi, dall’invecchiamento.

Change privacy settings
×