News

Compra 12 borse di Chanel e le regala: 312mila euro spesi per dare una lezione di civiltà

Compra 12 borse Chanel
Chanel, 12 borse comprate per dare una lezione (NewMicro.it)

Un acquisto da oltre 300mila euro fatto non per sfoggio di ricchezza ma per regalare al mondo (e non solo) una lezione di civiltà e umanità.

Chi non ricorda la celebre scena di Pretty Woman, quando Julia Roberts, con il suo look un po’ troppo appariscente e un po’ troppo poco da alta borghesia americana, viene rifiutata in una boutique di lusso? “Bello sbaglio, enorme” commenterà poi lei nel momento della vendetta, realizzando una scena che, purtroppo,  descrive una discriminazione non solo frutto di fantasia.

Troppe volte infatti capita ancora oggi di esser giudicati dal proprio “abito” e, recentemente, vittima di questo meccanismo è stata la figlia di un celebre attore americano. L’episodio spiacevole ha però avuto risvolti decisamente imprevedibili.

La figlia d’arte rifiutata nella celebre boutique

Protagonista di questa storia è Sadie Madison Sandler, la figlia del celebre attore Adam Sandler.

Tutto inizia da un gesto apparentemente banale: Sadie entra in una boutique Chanel con un look semplice e alla mano, senza alcuna pretesa. Ad esser decisamente sopra le righe è però la reazione della commessa, glaciale e decisamente sgradevole: “Questa borsa in edizione limitata è per veri clienti. Tu non puoi nemmeno toccarla.”

Ferita e incredula, Sadie racconta l’accaduto a suo padre. E qui arriva la parte che merita davvero attenzione.

Sadie e Adam Sandler borse Chanel

Sadie e Adam Sandler, padre e figlia coinvolti in uno spiacevole episodio in una boutique Chanel (NewMicro.it)

Adam Sandler, che non ha intenzione di restare in silenzio di fronte a un episodio così umiliante, decide di agire. Si presenta di persona nella boutique e compie un gesto che oggi è noto a tutto il mondo: acquista ben 12 borse Chanel per un totale di 312.000 dollari. Poi, di fronte alla stessa commessa che aveva giudicato la figlia, pronuncia parole che sono diventate virali in un batter d’occhio: “La vera classe non sta nel prezzo dell’etichetta, ma nel modo in cui tratti le persone, a prescindere dagli abiti che indossano.”

Un colpo da maestro di classe, dignità e potere, che non solo mette in evidenza l’assurdità di giudicare le persone dall’apparenza, ma trasforma anche un atto di rifiuto in una lezione di rispetto universale.

Dettaglio aggiuntivo non da poco: le borse, che Adam Sandler non ha nemmeno deciso di tenere, sono state distribuite generosamente tra la sua famiglia e il suo staff. Un gesto che ha subito fatto il giro del web, trasformandosi in un simbolo di umanità e di insegnamento.

Un episodio forse semplice ma, al tempo stesso molto potente, capace di ricordarci come il valore di una persona non sia mai da misurare con il valore di ciò che indossa: i soldi possono comprare qualsiasi cosa, tranne l’educazione e il rispetto.

Change privacy settings
×