Salute e Benessere

Lo porti sempre con te ma è più sporco di un bagno: proteggi la tua salute e buttalo immediatamente

oggetti sporchi bagno cattivo odore
C'è un oggetto sporco che portiamo sempre dietro - www.newmicro.it

La lotta agli odori, specialmente quelli cattivi in casa, sembra essere una battaglia persa sin dall’inizio, in particolare per quelli che sono ambienti come la cucina ed il bagno.

E proprio il bagno, con il WC, è uno di quei posti dove il cattivo odore si annida di più e cerchiamo sempre la soluzione quanto più alternativa possibile per combatterlo. Ma, dobbiamo tener presente che, in realtà, c’è un oggetto che accumula ancora più sporco e cattivo odore del WC stesso e non lo sappiamo.

Di solito, è un oggetto che portiamo sempre con noi, ma è un vero e proprio ricettacolo di batteri e sporcizia di vario genere.

Sporcizia e batteri: ecco un oggetto che non lavi mai, ma che porti sempre con te

Quando si pensa a qualcosa di sporco presente in casa, il pensiero va di solito, ad esempio, alla polvere he si accumula sui tappeti o sulle tende, allo sporco che possiamo trovare in cucina dopo aver mangiato o cucinato e, infine, anche al bagno, specialmente se si tratta di WC e tavoletta del WC. Sì, tutti oggetti veramente sporchi ma dei quali noi vediamo la sporcizia stessa e, immediatamente (o quanto meno) con determinati prodotti, andiamo immediatamente a pulire e a disinfettare.

Dobbiamo, però, pensare che vi sono anche altri oggetti, di uso comune, che purtroppo sono un ricettacolo unico di sporcizia e batteri che portiamo sempre con noi, anche addosso, e maneggiamo sempre. Spesso non immaginiamo nemmeno che ci portiamo dietro degli oggetti così sporchi che, molte volte, non puliamo nemmeno. Ma di cosa si tratta nel dettaglio? Ovviamente la sua sporcizia possiamo anche vederla, ma non immaginiamo essere così grave e, per giunta, non vediamo i batteri che si annidano al suo interno ad occhio nudo.

pennello make up oggetto sporco

Si tratta del pennello da makeup – www.newmicro.it

Si tratta di un oggetto che usano in prevalenza le donne e che ha a che fare con il loro make-up: sì, è proprio il pennello da trucco che, stando ad un’analisi molto attenta, si presenta essere più sporco proprio anche del WC. Molte volte, le donne lo portano con se in borsa anche per dare un’aggiustatina al trucco durante il giorno: adesso, siamo tutte consapevoli di portare con noi un ricettacolo di batteri che, se non lavato, vanno anche ad attaccarsi sul nostro viso.

Germi e batteri di varia natura trovano il loro ambiente ideale proprio nelle setole del pennello e che, venendo a contatto con la pelle, possono causare irritazione e infiammazioni. Per questo motivo, è necessario pulirlo con una certa frequenza, lavandolo semplicemente con acqua e sapone neutro e lasciarlo asciugare per bene prima di utilizzarlo di nuovo. E’ buona norma, infine, lavare anche la pochette dove è contenuto, per evitare un “rimbalzo” di batteri da oggetto pulito a sporco.

Change privacy settings
×